Menu principal

Angela e "la Gioa della Missione"

Auteur: 
Angela

Da cinque anni Angela è volontaria alla Cité e per 50 anni lo è stata in Costa d’Avorio accompagnando, per ragioni professionali, suo marito in questo paese dell’Africa in cui ha lasciato una parte del suo cuore.

Sia al dispensario che negli angoli più remoti della savana, lei è stata presente con la sua disponibilità, con il suo bisogno di rendere servizio, con il suo amore per i bambini e per le donne africane così “attraenti”.

Quest’anno Carolina, sua nipote, si è recata per un mese in Costa d’Avorio per una esperienza di conoscenza e di servizio, sulle orme della sua nonna.

Angela e la mamma di Carolina l’hanno raggiunta e così Angela ha ritrovato non solo il paese trasformato, ma anche e soprattutto le donne e i bambini che aveva aiutato e talvolta anche salvato.

Nella serata dell’11 ottobre, in tutta semplicità, amicizia e gioia, ci ha reso partecipi dei momenti di accoglienza, di felicità e di grande emozione che ha vissuto.

“La Gioia della Missione”, tema di quest’anno a Lourdes, non è fatta solo di parole… esiste davvero nella vita dei volontari della Cité Saint Pierre ed esiste anche nella vita di tutti i giorni dentro il proprio ambiente.

Angela, volontaria alla Cité Saint-Pierre
Angela, volontaria alla la Cité Saint-Pierre Lourdes

 

 

Buona ritorno, Angela, in Italia… Grazie e arrivederci il prossimo anno per nuovi scambi di esperienze.